Sampierdarena

Commercio, a Genova sbarca Globo: andrà al posto di Saturn

Genova. Sarà la Globo, marchio di vendita calzature e abbigliamento, che ha numerosi punti vendita di grandi dimensioni in tutta Italia a occupare lo spazio lasciato libero dal negozio Saturn, in via Dino Col, a Sampierdarena. In questi giorni sono iniziati i lavori all’interno della struttura, per adeguare gli spazi alla nuova attività commerciale. Sfuma, quindi, l’ipotesi dell’insediamento di Esselunga, si cui si parlava da tempo, vista la difficoltà ad adeguare gli standard dei parcheggi.

Questo nuovo insediamento, quindi, andrebbe a completare il quadro commerciale della zona che, negli ultimi mesi, ha visto una forte dinamicità con l’apertura di un nuovo maxi concessionario di auto e la disponibilità di nuovi spazi. Al posto del parcheggio all’aperto, lasciato libero dalle auto del concessionario di Francia si dovrebbe insediare un nuovo punto vendita della Decathlon mentre resta ancora da chiarire chi sarà il nuovo inquilino degli spazi al coperto lasciati liberi dal concessionario di auto.

Un assetto che desta qualche preoccupazione ai commercianti della zona che vedono questa nuova possibile area commerciale come una minaccia per i piccoli negozi di vicinato. “Siccome Sampierdarena e’ stata in qualche modo saccheggiata da Fiumara e Campi – spiega il direttore di Confesercenti, Andrea Dameri – non vorremmo che creando in quell’area un altro agglomerato di grande distribuzione si mettesse definitivamente in ginocchio il commercio in quel quartiere”.

leggi anche
cronaca
Crisi
Saturn e Mediaworld, 62 esuberi a Genova: corsa contro il tempo per evitare i licenziamenti
cronaca
Genova
Saturn e Media World, Filcams Cgil: “Nessuno perderà il lavoro”
grosso ufficio
Trasloco
Genova, in centro Grosso Ufficio si trasferisce in via D’Annunzio
kasanova
Kasanova
Genova, via XX Settembre: alberi di Natale e decorazioni per riaprire il “buco nero” della Mondadori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.