Kasanova

Genova, via XX Settembre: alberi di Natale e decorazioni per riaprire il “buco nero” della Mondadori

Con l’arrivo di Kasanova si chiude, almeno per ora, il risiko dei negozi nella via dello shopping

Genova. Per adesso non c’è ancora la data ufficiale di apertura, ma i segnali ci sono tutti: negli spazi lasciati liberi dal megastore di Mondadori in via XX Settembre andrà un punto vendita della catena di articoli per la casa, l’azienda italiana Kasanova, già presente a Genova nel centro commerciale Fiumara.

Le insegne in via XX Settembre non sono ancora state montate, ma all’interno parte della merce è già in bella mostra sugli scaffali. Tutto, neanche a dirlo, già orientato alle imminenti festività natalizie: alberi innevati, Presepe, addobbi e colori classici del Natale.

E’ il nuovo ingresso in quella che da sempre è stata considerata la via dello shopping genovese. L’arrivo del marchio Kasanova rientra perfettamente nel “patto d’area” siglato l’estate scorsa, per tutelare la via contro l’apertura di negozi giudicati indesiderati. “Ingresso vietato” in Via XX Settembre per Compro oro, lavanderie a gettone, sexy shop, sale da gioco, internet point e money transfer, distributori automatici di alimenti.

La libreria Mondadori, che andò a riempire i locali del cinema Universale, si è invece già trasferita pochi metri più sotto, sempre in via XX Settembre, al posto di Frette.

Con l’arrivo di Kasanova si chiude, almeno per ora, il risiko dei negozi di via XX Settembre, ma sparisce anche il rischio di un ennesimo buco nero nel commercio cittadino.

leggi anche
ex saturn via dino col globo
Sampierdarena
Commercio, a Genova sbarca Globo: andrà al posto di Saturn
grosso ufficio
Trasloco
Genova, in centro Grosso Ufficio si trasferisce in via D’Annunzio
saldi estivi
Commercio
Genova, commercio e riqualificazione: firmati i Patti d’area per Pre’ e via XX Settembre
via xx settembre
Genova
Via XX Settembre a “porte chiuse”: no a sexy shop e sale da gioco
oysho, ex promod
Arriva oysho
La ripresa passa da via Venti: tornano le grandi marche. A settembre un mese di eventi in tutta Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.