Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Retrocessione W.C. Sampdoria”: i necrologi dei genoani pronti per lo sfottò

Lavagna. “Dopo l’illusione della Champions, la retrocessione certa della W.C. Sampdoria”. Questo l’incipit del manifesto mortuario che i tifosi genoani del levante attaccheranno fra stasera e domani lungo i muri delle cittadine rivierasche.

Parlando sempre della retrocessione, il necrologio continua: “Ne danno il lieto annuncio tutti gli sportivi italiani che non sopportavano più l’arroganza e la presunzione dei conigli azzurrocerchiati. I funerali in forma solenne si terranno venerdì 20 maggio alle ore 20,30 partendo dal parco Tigullio di Lavagna”.

I geoani non vedevano l’ora di poter restituire il favore ai Sampdoriani, che durante le due retrocessioni in serie C1 del Grifone, nel 2003 e nel 2005, non si erano di certo risparmiati con i festeggiamenti, organizzando in quell’occasione un vero e proprio corteo funebre. Quindi, da adesso in poi, ci sarà davvero da ridere.

Su Facebook girano già le immagini del manifesto in questione e le adesioni al “funerale” di venerdì continuano a crescere, soprattutto visto che l’invito è esplicito: “Rivolto a tutti i genoani del levante”.