Cronaca

Giovane lupo travolto e ucciso sull’A26: sarà imbalsamato al Museo Doria

lupo

Arenzano. Travolto e ucciso da un’auto sulla A26: questa volta la vittima è un giovane maschio di lupo, che probabilmente è stato investito nelle prime ore del mattino mentre tentava l’attraversamento del tratto autostradale in direzione Masone.

Il tragico incidente conferma la presenza della specie in Liguria, anche in una zona dove finora si erano riscontrate solo sporadiche segnalazioni. Grazie alla notevole presenza di prede naturali, in particolare caprioli, daini, cinghiali, negli ultimi anni il lupo ha ricolonizzato l’arco appenninico, risalendo dalle zone centro-meridionali della penisola sino alle vallate della Liguria.

Il lupo, raccolto dal comando della Forestale di Arenzano, è stata trasportata al Museo Civico di storia naturale Doria, per l’imbalsamazione, così da utilizzarlo per finalità didattico-scientifiche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.