Politica

Immigrazione, a Genova manifestazione di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale

immigrazione fratelli d'italia

Fratelli d’Italia-AN, con il circolo “Progetto Liguria” e Gioventù Nazionale, ha sfilato oggi in una passeggiata pacifica in via Garibaldi con destinazione palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, per contestare le politiche del sindaco Doria in fatto di immigrazione e accoglienza. Alla marcia ha partecipato anche Matteo Rosso capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Liguria e portavoce regionale del movimento.

“Abbiamo percorso via Garibaldi dietro un grande tricolore – racconta Paolo Boz, presidente del circolo di FdiAn ‘Progetto Liguria’ – insieme a molti genovesi stanchi della continua nascita a Genova di centri d’accoglienza privati che permettono guadagni maggiori rispetto a iniziative sociali più importanti come asili nido o case di riposo che, infatti, stanno chiudendo in tutto il nostro territorio”.

“Un contributo statale di 16 milioni di euro di denaro dei contribuenti – aggiunge Simone Pallattella, rappresentante di Gioventù Nazionale – per l’accoglienza a Genova che finiscono nelle tasche dei soliti faccendieri, il cui scopo è solo arricchirsi sulla pelle dei nuovi schiavi arrivati da paesi economicamente depressi”. Gli organizzatori hanno sfilato riportando come slogan della giornata la frase di Salvatore Buzzi “Con immigrati si fanno molti più soldi che con la droga” principale accusato dell’indagine “Mafia Capitale”.

“L’accoglienza di persone fuggite dalla guerra non è messa in discussione – concludono Rosso e Boz – ma, come è noto, pochissimi degli ospiti nei centri d’accoglienza sono veri profughi, la maggioranza purtroppo è solo parte del business milionario che sta arricchendo speculatori senza scrupoli in tutta Italia e, temiamo, che a Genova, senza controlli adeguati, non andrà meglio”.

Alla manifestazione era presente anche Stefano Balleari, indicato dal movimento di Giorgia Meloni come candidato sindaco del centrodestra alle amministrative del 2017.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.