Deroga

Freddo, a Genova il Comune dà l’ok all’accensione facoltativa dei caloriferi

Da oggi al 30 aprile, per 6 ore al giorno a "regime normale"

calorifero

Genova. Firmata dal sindaco di Genova, su proposta dell’assessore all’Ambiente, l’ordinanza che permette nuovamente la accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento da oggi e fino al 30 aprile. La decisione è stata presa a causa delle condizioni meteo che hanno visto un repentino abbassamento delle temperature al di sotto della media di stagione.

“Preso atto – si legge nell’ordinanza – delle condizioni climatiche attuali che non consentono il raggiungimento di adeguate temperature negli edifici nel prossimo periodo e che rendono pertanto opportuna l’accensione degli impianti di riscaldamento oltre il normale ciclo di attivazione”, è stato dunque deciso di dare la possibilità di accendere i riscaldamenti fino a un massimo di 6 ore giornaliere a regime normale oltre a sei ore a regime attenuato da oggi, lunedì 22 aprile fino al 30 aprile.

Per regime normale si intende una temperatura di 17°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigiani e assimilabili, mentre per tutti gli altri edifici la temperatura prevista è di 19°C+2 di tolleranza. Per regime attenuato, invece, si intende una temperatura dell’ambiente di 16°C con un +2°C di tolleranza.

Più informazioni
leggi anche
Allerta neve del 3 dicembre
Brrrr!
Colpo d’inverno sulla Liguria, allerta gialla per neve da mezzanotte alle 15 di lunedì 22 aprile
Generico aprile 2024
Che tempo fa
Meteo, temperature in picchiata e nevicate: in Liguria è di nuovo inverno
Generico aprile 2024
48 ore
Inverno sulla Liguria, sui monti alle spalle di Genova è tornata la neve: allerta fino a domani
Generico aprile 2024
Freddo
Maltempo, 40 centimetri di neve in Val D’Aveto e accumuli di un metro al Passo del Rastrello

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.