Divieto di accesso

Amianto a Priaruggia: chiusa la spiaggia

Il provvedimento resterà in vigore fino alla bonifica

priaruggia quarto

Genova.Chiusa per amianto la spiaggia di Priaruggia nel levante genovese. Il divieto è scattato nella serata di venerdì 19 aprile.

Il provvedimento di interdizione al pubblico è stato preso dal Comune di Genova in seguito al rinvenimento di materiale antropico contenente amianto.

Dopo il ritrovamento in due sopralluoghi, di cui uno congiunto Arpal-Asl3, sono stati effettuati campionamenti, che hanno confermato i sospetti.

Asl3 ha chiesto al Comune di Genova l’emissione di un’ordinanza che impedirà l’accesso e la frequentazione della spiaggia fino ad avvenuta bonifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.