Attenzione

Sciopero treni nel fine settimana, spostamenti a rischio: gli orari e le modalità

La protesta è indetta da alcune sigle sindacali e scatta, a livello nazionale, dalle 21 di sabato 23 marzo

Nuvoo treno Rock Liguria

Genova. Si annuncia un altro weekend difficile per chi si sposta in treno. Alle modifiche alla circolazione legate al potenziamento della rete ferroviaria ligure, che negli ultimi mesi ha costretto alla cancellazione totale o parziale di diversi treni nel fine settimana, sabato 23 e domenica 24 marzo si aggiunge lo sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali autonome per il personale del gruppo Fs.

La protesta scatta alle 21 di sabato 23 e prosegue per 24 ore, sino alle 21 di domenica 24 marzo. Durante lo sciopero sarà garantita l’effettuazione delle corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di protesta sindacale (consultabili nella sezione treni garantiti in caso di sciopero del sito di Trenitalia), ma l’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Lo sciopero, indetto da Cub trasporti/sgb e Assemblea nazionale Pdm/Pdb, è stato proclamato per chiedere un adeguamento salariale all’inflazione corrente per macchinisti e capitreno, un nuovo contratto nazionale e maggiori garanzie di sicurezza sul lavoro.

Informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e i presidi di assistenza clienti nelle stazioni.

Più informazioni
leggi anche
ferrovia treni brignole nodo
Attenzione
Weekend nero per chi viaggia in treno in Liguria, cancellazioni e modifiche per lavori sulla linea
treno regionale rock
Trasporti
Treni, ecco le linee potenziate dal 30 marzo in Liguria: sperimentazione accordo tra Regione e Trenitalia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.