Caduta massi

Nervi, frana nella falesia sotto la passeggiata: interdetto l’accesso alla Torre Gropallo

Sono ancora in corso le valutazioni dei geologi: al momento la passeggiata è percorribile

torrente sturla vegetazione e vipera
Foto d'archivio

Genova. Una frana si è staccata dalla falesia che sostiene la passeggiata Anita Garbaldi a Nervi, nella zona del porticciolo. Il crollo è stato avvertito da alcuni passanti che hanno sentito un boato.

L’episodio di sarebbe verificato ieri notte, ma i sopralluoghi sono ancora in corso. I Vigili del Fuoco, i rocciatori e la Polizia Locale sono intervenuti sul posto per verificare l’entità del crollo. Fortunatamente, la frana sembra essere di dimensioni limitate e non ha causato danni alla passeggiata che al momento rimane aperta al pubblico.

Per precauzione, l’accesso alla Torre Gropallo del XVI secolo, situato sotto la falesia e sede degli Alpini, è stato interdetto fino al termine delle operazioni di verifica. Le cause della frana sono ancora in corso di accertamento. Non si esclude che le recenti piogge possano aver contribuito al crollo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.