Strani incroci

Gioco o zuffa? Cane contro cinghiali sulla spiaggia a Genova: il video è virale

Situazione potenzialmente pericolosa sul litorale cittadino. Gli animali si interfacciano sotto gli occhi del padrone, apparentemente tranquillo

Genova. Un singolare episodio avvenuto qualche settimana fa su una spiaggia del levante di Genova è tornato virale sui social nelle ultime ore. In un video, girato con uno smartphone, si vedono alcuni cinghiali entrare in conflitto con un cane domestico, il tutto sotto gli occhi del padrone del cane, che lo lascia libero.

Il contenuto, apparso sulla pagina instagram “la parte oscura del rap”, ha raccolto moltissime condivisioni e commenti. Da una parte c’è chi giudica sconsiderato l’atteggiamento del padrone del cane, che sembra quasi fare giocare il quattro zampe con le bestie selvatiche (a un certo punto lancia un oggetto lontano).

Dall’altra parte chi sostiene che in questi casi il cane vada effettivamente lasciato libero di difendersi o comunque di interfacciarsi con gli ingulati in base all’istinto e nell’ambito di una dinamica naturale.

Ad ogni modo, quasi tutti convengono nell’osservare che i cinghiali erano per fortuna poco aggressivi e di piccola taglia, altrimenti il finale della scenetta avrebbe potuto configurarsi in tutt’altro, più tragico, modo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.