Attenzione

Treni, ancora disagi per i lavori del nodo ferroviario: fuori uso gli ultimi due binari di Brignole

Le modifiche alla circolazione riguarderanno tutte le linee nel weekend 20-21 gennaio

treni brignole

Genova. Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale nell’ambito del progetto unico Terzo Valico-Nodo di Genova per la realizzazione dei due nuovi binari tra Genova Piazza Principe e Brignole.

Per consentire le attività programmate da Rfi nel prossimo fine settimana 20-21 gennaio non sarà possibile utilizzare i binari 11,12 della stazione di Genova Brignole con modifiche alla circolazione ferroviaria sulle linee che collegano Genova con Arquata Scrivia, Ovada, Acqui Terme, Novi Ligure, Ventimiglia, Torino e Milano.

Queste modifiche alla circolazione sono necessarie per la realizzazione della nuova linea di alimentazione elettrica dei futuri binari Colombo e San Tomaso e per il completamento della galleria artificiale (240 metri) che consentirà il collegamento tra le gallerie Colombo e San Tomaso e i futuri marciapiedi, di cui uno di interscambio con la linea metropolitana a Genova Brignole.

Tale intervento si inserisce nel più ampio progetto di sestuplicamento Genova Principe – Genova Brignole  che prevede il prolungamento delle gallerie esistenti Colombo e San Tomaso  funzionale a eliminare le attuali interferenze all’interno delle gallerie, incrementare l’offerta di trasporto e della frequenza dei treni regionali e metropolitani e migliorare la gestione della circolazione grazie alla realizzazione delle nuove tecnologie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.