Confronto

Ristorazione scolastica, i sindacati in Comune: “No allo spezzatino dei lavoratori”

I sindacati infatti rivendicano le assunzioni di tutti i lavoratori presso le aziende aggiudicatarie dell'appalto

ristorazione mensa

Genova. Si è svolto oggi l’incontro in Comune con l’assessore Mascia, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl e una rappresentanza dei lavoratori per i lotti 1-2-3-5 della ristorazione scolastica.

L’incontro richiesto dal Comune a seguito dello sciopero indetto da Filcams Cgil e Fisascat Cisl a causa delle problematiche insorte in fase di cambio appalto che non hanno reso possibile la firma degli accordi.

I sindacati infatti rivendicano le assunzioni di tutti i lavoratori presso le aziende aggiudicatarie dell’appalto e “stigmatizzano la composizione degli elenchi, l’assunzione diretta e la scarsa volontà delle aziende nel trovare una soluzione condivisa”, si legge in una nota.

“L’incontro odierno ha determinato la convocazione di un tavolo condiviso, che avverrà il giorno 11 gennaio, tra il Comune (committente), le aziende interessate e Filcams Cgil e Fisascat Cisl al fine di traguardare la salvaguardia dei livelli occupazionali e la qualità di questo delicato servizio”, spiegano i sindacati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.