Nomina

Ansaldo Energia, Vittorio Olcese nuovo amministratore delegato della controllata Green Tech

Ingegnere meccanico, ha iniziato la sua carriera nel settore energetico presso Ge Oil & Gas in Italia

ansaldo energia

Genova. L’assemblea di Ansaldo Green Tech, società controllata dal Gruppo Ansaldo
Energia, ha nominato il nuovo cda. Vittorio Olcese è il nuovo amministratore delegato. Del consiglio, oltre a Vittorio Olcese, fanno parte Simone Di Felice, Daniela Gentile, Marco Grillo e Lorenza Franca Franzino nel ruolo di presidente.

Laureato in Ingegneria Meccanica, Vittorio Olcese ha iniziato la sua carriera nel settore energetico presso Ge Oil & Gas in Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli nella ricerca e sviluppo e nella gestione del prodotto delle turbine a gas.

Nel 2002 ha conseguito il master in business administration presso la Sda Bocconi di Milano. Nel 2005 è entrato in Ansaldo Energia nel dipartimento di Marketing e Business Development, per poi assumere diversi incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’azienda quali responsabile del controllo di gestione, senior vicepresident del marketing e business development e senior vicepresident delle vendite new units.

Nel 2022 è entrato in Ansaldo Green Tech per supportare le nuove iniziative imprenditoriali. Ansaldo Green Tech, nata nel 2021, è una società interamente controllata da Ansaldo Energia che si occupa di fornire prodotti e soluzioni innovative a supporto della transizione energetica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.