Mano tesa

Alluvione in Emilia, la solidarietà continua: lo Spi Cgil della Liguria dona altri 5mila euro

Bosco: "Risultato importante ottenuto grazie agli iscritti che non si sono tirati indietro"

alluvione emilia romagna

Genova. Continua senza sosta la catena di solidarietà che unisce il Sindacato Pensionati Cgil Genova e Liguria e l’Emilia, colpita a maggio da una devastante alluvione.

A più di due mesi di distanza i lavori di ripristino sono ancora in corso, così come l’impegno del Sindacato Pensionati che ha concluso in questi giorni una raccolta fondi, donando altri 5mila euro in favore delle strutture delle zone in difficoltà.

“Si tratta – commenta il Segretario Generale dello Spi Cgil Genova e Liguria Ivano Bosco – di un risultato importante, ottenuto grazie all’impegno di tutte le compagne ed i compagni delle Leghe dei pensionati e naturalmente alla generosità degli iscritti, che come sempre non si sono tirati indietro, donando anche solamente pochi, ma importantissimi, euro”.

Alla raccolta hanno inoltre contribuito anche i dipendenti del sindacato con un’ora di retribuzione. La somma si aggiunge così alla precedente donazione di 10mila euro consegnata lo scorso 9 giugno ai compagni emiliani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.