Problema

Sant’Ilario, frana di una fascia su via Rio Fontanino: strada interrotta e fango ovunque

Al momento non sembrano esserci case isolate ma alcuni residenti lamentano difficoltà. Lo smottamento partito da un terreno privato

Genova. Le piogge torrenziali della mattinata hanno provocato disagi nel levante genovese. A Sant’Ilario, in collina, una porzione di terreno è franata in via Rio Fontanino.

A sgretolarsi come sabbia una fascia e il muro di contenimento, un’area privata, che però ha interrotto la strada all’altezza del bivio.

Sul posto il presidente del municipio Levante Federico Bogliolo insieme a due pattuglie della polizia locale.

Generico giugno 2023

“Al momento non sembrano esserci famiglie isolate perché le case sono raggiungibili con percorsi alternativi, anche se più lunghi – spiega – tuttavia la situazione non è semplice, lo smottamento è importante e c’è fango ovunque”.

Secondo alcuni residenti, tuttavia, le “creuze” alternativa a via Rio Fontanino sono strade poco facilmente percorribili soprattutto da bambini e anziani.

Non ci sono stati feriti. Il terreno franato si trova in una zona con villette di pregio e fasce coltivate. Smottamenti anche in via Noffi.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.