Attenzione

Burrasca in arrivo sulla Liguria, avviso di Arpal per la giornata di martedì 1 febbraio

Venti in intensificazione già a partire dal tardo pomeriggio

Generica

Liguria. Il centro meteo regionale Arpal ha emanato un avviso meteorologico per vento di burrasca forte, settentrionale, per la giornata di domani, martedì 1 febbraio, che interesserà tutta la regione.

Per oggi, lunedì 31 gennaio, dal pomeriggio venti da nord/nord-ovest in intensificazione fino a burrasca su tutte le aree, possibili raffiche fino a 90-100 Km/h su crinali e sbocchi vallivi. Temporaneo aumento del moto ondoso fino a molto mosso da Sud Ovest con periodo 8 secondi sul levante.

Domani, martedì 1 febbraio, dalle prime ore ulteriore intensificazione della ventilazione con intensità fino a burrasca forte e carattere diffuso su tutte le aree, possibili raffiche fino 110-120 Km/h. Graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio.

Nulla da segnalare, al momento, per la giornata di mercoledì 2 febbraio.

Generico gennaio 2022

Nelle ultime ore i venti si sono disposti dai quadranti meridionali su gran parte della Liguria, eccezione fatta per gli estremi, imperiese e spezzino, con rinforzi sui crinali: a Tanadorso, nel comune di Ronco Scrivia (770 metri d’altezza), una raffica ha toccato gli 86 km/h.

leggi anche
traffico sopraelevata
Ordinanza
Avviso per burrasca, a Genova sopraelevata chiusa a moto, scooter e telonati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.