Tutto fermo

Allerta rossa, sciopero nel porto Genova per tutta la giornata di domani

Non risolto il problema dello spostamento dei lavoratori dal domicilio al porto

gru container maersk

Genova. Sciopero dalle 22 di stasera a tutta la giornata di domani nel porto di Genova. L’astensione è stata decisa da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che in una nota congiunta ricordano che “pur essendo state approvate le linee indirizzo in materia di allerta meteo in ambito portuale dal Comitato igiene e sicurezza del porto di Genova rimangono ancora da affrontare le problematiche, ancora irrisolte, relative allo spostamento dei lavoratori nel percorso casa-lavoro”

Vista la mancanza di risposte dalle istituzioni “Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti del porto di Genova dichiarano lo sciopero di tutte le prestazioni con l’inizio alle ore 22 di oggi e fino alle ore 00.59 di Domenica per garantire anche lo spostamento da o per casa in caso di ulteriori aggiornamenti della protezione civile si valuterà l’eventuale prolungamento”.

L’astensione riguarderà tutti i lavoratori operativi ed amministrativi degli art. 16, 17, 18 della Legge 84/94, dei servizi portuali e tecnico nautici, dell’AdSP e di Ente Bacini.

I sindacati ribadiscono la richiesta di una convocazione urgente di un incontro presso la Prefettura di Genova per affrontare tutte le problematiche riguardanti e collegate con l’allerta meteo.
Filt

leggi anche
Generica
L'esperto
Il meteorologo Giuliacci: “Liguri, dovete abituarvi: il clima sarà sempre più estremo”
Generica
Grave
Allerta rossa, le previsioni Arpal: “Evento meteo raro, saranno 36 ore di pioggia continua”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.