Postpartita

Genoa sconfitto dal Cagliari. Gilardino: “Errori nostri sui goal, panchina corta? Non cerco alibi”

L'allenatore elogia lo spirito della squadra ma tira le orecchie per le leggerezze in occasione dei goal dei sardi

Genoa Vs Reggiana

Sconfitta per 2 a 1 del Genoa in casa del Cagliari. I sardi sono andati in vantaggio con Viola a inizio ripresa. Poco dopo ha pareggiato il solito Gudmundsson. La rete decisiva è stato poi siglata da Zappa. Gilardino, ai microfoni di Dazn, si è detto arrabbiato per gli errori in occasione dei due goal della squadra di Ranieri.

Poca concentrazione nei frangenti decisivi

“C’è amarezza e dispiacere per l’epilogo della gara. Dopo un primo tempo molto equilibrato, la partita si è aperta nella ripresa. Abbiamo commesso troppi errori sui goal. Dopo averla ripresa bisognava tenere alta l’attenzione e portare a casa la partita. Così non è stato. Gli ultimi 7/8 minuti abbiamo creato situazioni importanti dove bisognava fare goal”. 

Testa a un Verona “ferito”

“La prossima settimana, il Genoa affronterà il pericolante Verona, incappato in una serie negativa. Ragione in più per prendere con le molle la squadra di Baroni. Così Gilardino: “Per noi sono tutti scontri diretti. Dal punto di vista della voglia non posso rimproverare nulla ai ragazzi oggi. Per rimanere in Serie A bisogna limare i dettagli  e rimanere sempre lucidi nel 95 minuti. La reazione dopo il 2 a 1 c’è stata. Bisogna voltare pagina già da domani  e pensare alla prossima gara. Ci faremo trovare pronti”.

Poche soluzioni per cambiare la gara in corso

“Panchina corta? – prosegue – I cambi fanno tanto la differenza ma né cerco né crea alibi. Lavoro e tengo tutti dentro al gruppo. Cerco di farli sentire tutti importanti. Chiaro che gli assenti sono importanti per noi”.

Il punto sull’attacco orfano di Retegui e Messias

“Gumundsson è croce e delizia. Ha fatto un goal incredibile ma poi ha perso palla in occasione del secondo goal del Cagliari. Ha qualità- Ce lo teniamo stretto. Bravi anche i suoi compagni che lo mettono nelle condizioni di esprimersi bene. Puscas ha avuto i crampi in Coppa Italia ed Ekuban non sta benissimo. Malinovski ha lavorato bene, ancor meglio come mezzala nella ripresa”.

In vista della sfida al Verona

“Retegui e Messias non ci saranno contro l’Helles mentre saranno della partita Bani e Jagiello. L’Hellas ha giocatori di gamba e di qualità. Dobbiamo preparaci al meglio”.

leggi anche
Genoa Vs Reggiana
Minuto per minuto
Il Genoa perde contro il Cagliari: in attacco incide solo Gudmundsson
Genoa Vs Reggiana
Commento
Genoa, giusto spostare Gudmundsson pur di non mettere Puscas o Ekuban?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.