Buon lavoro

Camogli, Annalisa Luzza è il nuovo comandante dei Carabinieri dell’antico borgo marinaro

In passato ha preso servizio nelle stazioni di Sampierdarena, e nel comando a Bolzaneto: "Orgogliosa dell'incarico"

luzza annalisa carabinieri camogli

Camogli. Nuovo comandante dei Carabinieri, per la prima volta donna, alla stazione di Camogli. Si chiama Annalisa Luzza e sostituisce il maresciallo Matteo Torri, che ha assunto il comando della stazione di Genova Sturla.

Di seguito una nota ufficiale del capitano Gianluca Carpinone, comandante la Compagnia Carabinieri di Santa Margherita Ligure che si estende da Rapallo-Portofino fino a Bogliasco, Uscio e Tribogna.

“Nata a Verbania (in Piemonte sul lago Maggiore), classe 1990, ha frequentato il corso Allievi Marescialli dei Carabinieri nel triennio 2014-2017. Al termine del percorso formativo, dopo avere brillantemente conseguito una laurea in scienze giuridiche, è stata immediatamente proiettata nella complessa e articolata realtà territoriale di Genova, prestando servizio – quale addetto – presso la Stazione Carabinieri di Genova-Sampierdarena dal 2017 al 2019. Nello stesso anno viene trasferita presso la Stazione di Genova Bolzaneto, di cui assume il Comando nell’agosto del 2020, riscuotendo l’apprezzamento e la stima dei Suoi uomini e di tutta la popolazione locale”.

“Giunge quindi nella splendida cittadina del Levante ligure, con un maturo e importante bagaglio professionale e una significativa esperienza operativa – conclude la nota – animata da grande entusiasmo e da grande attaccamento all’Arma territoriale, orgogliosa di assumere il nuovo prestigioso incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Camogli”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.