Ieri

Un boa constrictor trovato per strada da un motociclista: è stato portato all’Enpa di Campomorone

Recuperato da una guardia zoofila è stato posto sotto sequestro. Il proprietario rischia una multa salata

boa constrictor

Genova. Un boa constrictor è stato portato ieri al Cras dell’Enpa di Campomorone dalla guardia zoofila Gian Lorenzo Termanini.

L’animale esotico era stato trovato da un motociclista lungo la strada della zona di Lumarzo. E’ stato messo sotto sequestro per abbandono.

“Si tratta di un animale esotico e quindi alloctono, non è il nostro il suo habitat naturale – dicono dall’Enpa – Stiamo cercando il proprietario. Fateci sapere se avete informazioni”.

Il boa constrictor può arrivare a una lunghezza di 3 metri e al peso di 15 chili. E’ in grado di uccidere piccoli mammiferi soffocandoli tra le sue spire. E’ originario dell’America centrale e meridionale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.