Mixed zone

Ligorna, Mattia Placido: “Partita bella e combattuta, abbiamo fatto un grande primo tempo”

Tra sette giorni il ritorno: ndremo là con la mentalità giusta per portare a casa il risultato e l'obiettivo"

Genova. La gara di andata delle semifinali playoff premia il Ligorna, che ha la meglio sulla Genova Calcio per 3 a 2.

Mattia Placido, a fine gara, commenta così il match odierno: “È stata una bella partita, combattuta, con ritmi alti. Siamo partiti in svantaggio, poi abbiamo fatto un grande primo tempo perché siamo riusciti a ribaltare il risultato. Nel secondo tempo c’eravamo prefissati di andarla a chiudere, non ci siamo riusciti ma abbiamo comunque svolto un ottimo secondo tempo. La Genova Calcio ha fatto un’ottima partita e andremo a giocarcela nel loro campo per conquistare la finale“.

L’obiettivo era vincere e abbiamo centrato l’obiettivo – prosegue il giocatore biancoblù, classe 1995 -. L’obiettivo di domenica prossima sarà nuovamente vincere per accedere alla finale, quindi andremo là con la mentalità giusta per portare a casa il risultato e l’obiettivo, che è arrivare in finale“.

Anche oggi il Ligorna ha spinto molto sulle fasce, con sovrapposizioni frequenti. “Il mister vuole proporre questo tipo di gioco molto propositivo. Vuole i terzi molto duttili, che spingono molto, io e Dani (Puddu, ndr) riusciamo a farlo molto bene, oggi ci siamo divertiti, l’abbiamo fatto vedere in campo e proveremo a riproporlo anche la prossima” conclude Placido.

leggi anche
Semifinali
Eccellenza: il Ligorna si aggiudica il primo round: contro la Genova Calcio finisce 3-2
Post partita
Genova Calcio, Enrico Nelli: “C’è ancora la partita di ritorno, ce la possiamo giocare”
Barlume di normalità
Ligorna, Monteforte vulcanico: “Oggi ha vinto il calcio, grandissima reazione dei miei ragazzi dopo lo svantaggio”
Ottima prestazione
Ligorna, Lorenzo Dotto: “Il mister ci chiede sempre di andare a prendere alti gli avversari, siamo contenti per la vittoria”
Zona mista
Ligorna, Roberto Scelfo: “È sempre il campo che parla, dobbiamo dimostrare la nostra forza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.