Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Febbre superenalotto, domani oltre 173 milioni in premio

Più informazioni su

Regione. Il jackpot per il 6 al superenalotto tocca quota 173,4 milioni di euro per l’estrazione di domani conferamdosi come il montepremi in palio piu’ alto di sempre nella storia dei giochi in Italia.

Come si è arrivati a quota 173,4 milioni di euro? L’attuale montepremi conserva il primato nella speciale classifica dei piu’ alti jackpot della storia italiana, avendo superato la vincita di Bagnone (Massa Carrara) da 147,8 milioni di euro del 22 agosto 2009, che quindi si colloca in seconda posizione, e la vincita di Parma e di Pistoia del 9 febbraio 2010, da 139 milioni di euro, che scende invece al terzo posto.

Anche se le statistiche parlano di un calo delle giocate, complici la crisi, la terza settimana del mese e forse una certa stanchezza per la prolungata attesa, secondo le più recenti stime, da gennaio a oggi sarebbero state giocate quasi 900 milioni di schedine per un totale di oltre 4,7 milioni di combinazioni, con una giocata media che si aggira sui 2 euro a schedina e una raccolta giornaliera per l’erario di oltre dieci milioni di euro.