Nel pomeriggio

Borzonasca, motociclista cade e finisce in un dirupo: grave al San Martino

L'uomo stava percorrendo il passo della Forcella quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. A portarlo in ospedale l'elisoccorso

vigili del fuoco recupero ferito

Genova. Incidente nel pomeriggio di sabato sulla strada del passo della Forcella, in direzione Borzonasca. Coinvolto un motociclista, che ha perso il controllo del mezzo cadendo e finendo la sua corsa in un dirupo nel bosco.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Rezzoaglio, che non sono però riusciti a raggiungere il ferito a causa della zona impervia in cui è precipitato. Sono stati quindi avvisati i vigili del fuoco, che sono intervenuti con l’elicottero Drago 152 e via terra con la squadra di Chiavari.

Grazie all’uso dell’autoscala, utilizzata come punto di rinvio delle funi, le squadre sono riuscite ad assicurare il motociclista a una barella e a riportarlo sulla strada. Qui è stato caricato in ambulanza, portato alla piazzola dove attendeva l’elicottero e portato all’ospedale San Martino, dove è arrivato in codice rosso.

leggi anche
Generico aprile 2024
Stamattina
Quezzi, incidente stradale in via Pinetti: motociclista in ospedale dopo l’impatto con un’auto
capriolo ferito
Brutta botta
Capriolo attraversa la strada, motociclista di 60 anni cade: ricoverato al pronto soccorso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.