Maltrattamenti

Anni di vessazioni, minacce e botte ai genitori ultraottantenni: 50enne arrestato dai carabinieri

Ieri sera l'uomo, che abita con gli anziani genitori nel quartiere di San Martino, ha preso per i capelli anche la sorella giunta in loro soccorso

carabinieri volante auto macchina giorno generica

Genova. Una volta ha dato una testata in faccia al padre ultraottantenne che gli aveva negato del denaro, un’altra ha minacciato di morte la madre ma le vessazioni quando non le botte andavano avanti almeno da un anno e mezzo, probabilmente di più.

Ieri dopo l’ennesimo litigio con i genitori ha preso per i capelli la sorella, che era andata a controllare come stavano, l’ha strattonata e presa a sputi. Poi, per evitare che lei chiamasse il 112, l’ha chiamato lui per primo in modo da provare a far passare la sua versione dei fatti.

Mai i carabinieri nel nucleo radiomobile, che ieri notte sono intervenuti in un’abitazione nel quartiere di San Martino, hanno ricostruito in fretta le dinamiche familiari degli ultimi tempi e quello che è emerso è un quadro di vessazioni fisiche e psicologiche di cui erano ormai da tempo vittime gli anziani genitori, che non hanno mai denunciato per il terrore di ritorsioni visto che il figlio viveva ancora con loro.

L’uomo, un 50enne che alcuni problemi psichici per i quali è in cura presso in centro di salute mentale, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.