Situazione

Trasporto pubblico, lo sciopero nazionale non interessa Genova e i bus di Amt

Agitazione nazionale per chiedere lo stop alla privatizzazione del servizio pubblico e un aumento dei salari

autobus amt inverno

Genova. Sono scattate in queste ore le prime agitazioni dei lavoratori del comparto nazionale del trasporto pubblico a seguito dello sciopero generale indetto dai sindacati di base nelle principali città del paese.

Genova però non viene toccata da questa agitazione e Amt conferma che al momento il servizio è regolare su tutte le linee. Domani nel capoluogo ligure si svolgerà sia il congresso confederale provinciale sia quello regionale.

Secondo quanto comunicato da Usb l’agitazione nasce per protestare contro le privatizzazioni che colpiscono il settore del trasporto pubblico urbano volute dal precedente governo Draghi e per chiedere un aumento dei salari “rimasti fermi per troppo tempo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.