Choc

Gatto precipita da un palazzo a Borgo Incrociati: morto dopo la corsa in clinica

L’animale è stato recuperato dalla Croce Gialla. Una testimone: “Mi è caduto davanti mentre camminavo"

gatto precipitato palazzo

Genova. Precipitato con tutta probabilità da una finestra o da un balcone, è morto poco dopo essere stato portato alla clinica veterinaria. Sfortunato protagonista della vicenda un gatto, che giovedì mattina è atterrato al suolo davanti agli sguardi scioccati dei passanti.

L’animale è caduto da un palazzo in zona Borgo Incrociati: “Ho chiamato la Croce Gialla perché il gattino mi è caduto proprio davanti agli occhi mentre camminavo – racconta una testimone – piangevo come fosse il mio, era spaventato e poi ha iniziato a respirare male e a uscirgli sangue non si capiva bene da dove, se dal musino o dalla zampa”.

I volontari della Croce Gialla, dopo avere avvisato il canile Monte Contessa, hanno portato il gatto in clinica, ma le sue condizioni erano troppo gravi ed è morto. Sono stati gli stessi gestori del canile, l’associazione Una, a comunicare il decesso.

Da chiarire adesso da dove il gatto sia caduto e soprattutto come, se si sia tratta di negligenza da parte di chi doveva occuparsene (l’animale era castrato e in buona salute, il che lascia pensare fosse un gatto di casa) o di una tragica fatalità. Il sospetto è che una finestra sia stata lasciata aperta e che il gatto sia caduto, forse scivolando durante un’esplorazione. 

Più informazioni
leggi anche
gatto abbandonato pra
Crudeltà
Pra’, gatto abbandonato in un trasportino in strada: ennesimo episodio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.