Tensione

Sestri Ponente, sì tra le polemiche alla riqualificazione di via Donizetti

Intervento lampo in tempo per la chiusura del cantiere di piazza dei Micone

Sestri Ponente. Un cantiere destinato a suscitare polemiche, quello che si sta per aprire in via Donizetti. A dare il là allo scontro è stato il Civ della delegazione che, in una lettera inviata anche a palazzo Tursi, ha sottolineato tutta la sua preoccupazione per un intervento che inizia pericolosamente vicino alle festività natalizie. Il timore è che i lavori danneggino gli esercizi commerciali in un periodo fondamentale per i loro bilanci.

Il cantiere nel tratto tra piazza dei Micone e via Sestri si farà comunque e subito. A confermarlo è il presidente del Municipio Giuseppe Spatola. “In questo modo – spiega – la riqualificazione andrà a beneficio soprattutto dei negozi della piazza, che diventerà a tutti gli effetti, anche visivamente, un’appendice di via Sestri”.

Il progetto, con il tratto completamente pedonalizzato, con una pavimentazione nuova e senza più parcheggi, sarà realizzato proprio grazie ai ribassi d’asta ottenuti dal vicino cantiere. Si prevede un intervento lampo: 30 giorni di lavori e fine entro gli ultimi giorni di novembre.

Ho ricevuto precise garanzie dalla ditta che si occupa già di piazza dei Micone – conclude Spatola – sul rispetto dei tempi, proprio per evitare problemi in occasione dello shopping natalizio. Stiamo sfruttando un’occasione epocale e non possiamo permetterci di rifiutare fondi che un domani potrebbero non esserci più“.

leggi anche
Sestri ponente
Sestri Ponente, lavori al via ad aprile per la nuova piazza dei Micone
I dati
Sestri Ponente, inizio lavori a primavera 2016 per il nuovo viale Canepa
Riqualificazione
Cantiere Sestri Ponente, il primo pezzo va a posto: terminati i lavori in via Vigna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.