Geo Barents, finisce a Genova l’odissea dei migranti in mare

Genova. È arrivata questa mattina a Ponte Colombo la Geo Barents, la nave di Medici senza frontiere che giovedì all’alba ha soccorso 261 migranti su due imbarcazioni di legno che rischiavano di affondare al largo della Libia. Il porto di Genova è la seconda e ultima tappa del lunghissimo viaggio verso un approdo sicuro: il governo italiano ha ordinato un primo scalo a Civitavecchia, dove sono scese le persone ritenute “più vulnerabili”, mentre nel capoluogo ligure, dopo altre 26 ore di navigazione, vengono fatti sbarcare gli ultimi 128 passeggeri.

leggi anche
migranti geo barents
Il viaggio
Geo Barents, finisce a Genova l’odissea dei migranti in mare: “Una crudeltà oltre ogni limite”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.