Lavori in corso all’Albergo dei Poveri: i progetti per trasformarlo in campus universitario

Una strada interna che collega l’ingresso a Valletta Carbonara a disposizione di tutta la cittadinanza, e poi nuove aule, una palestra, una mensa e soprattutto una nuova residenza universitaria

1 di 12

La trasformazione dell'Albergo dei Poveri: i progetti per trasformarlo in campus universitario

Genova. Una strada interna che collega l’ingresso a Valletta Carbonara a disposizione di tutta la cittadinanza, e poi nuove aule, una palestra, una mensa e soprattutto una nuova residenza universitaria.

Sono cinque gli interventi, già in corso o in attesa di finanziamento, con cui l’Università di Genova punta a trasformare l’Albergo dei Poveri nel nuovo grande campus di scienze umanistiche e sociali del capoluogo ligure e dell’intera Liguria. Un progetto che vedrà convergere nella struttura del 1.600 circa 5.200 studenti delle facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lingue.

leggi anche
La trasformazione dell'Albergo dei Poveri: i progetti per trasformarlo in campus universitario
Il progetto
Un percorso artistico, palestra, mensa e residenza per studenti: così l’Albergo dei Poveri diventerà “il campus delle scienze umanistiche”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.