Iniziativa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: scuola e lavoro si confrontano

L'appuntamento è per martedì 22 novembre 2022 dalle ore 9 alle ore 13 presso il Circolo Autorità Portuale in via Albertazzi 3 ed è rivolto alle delegate e ai delegati Cgil e alle classi del Liceo scientifico annesso al Convitto Colombo

Genova. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, torna l’appuntamento con “La cultura del rispetto, scuola e lavoro a confronto”. L’evento è  organizzato dalla Camera del Lavoro di Genova e da Cgil Liguria in collaborazione con il Centro Antiviolenza Pandora, WhiteDove, Mignanego Società Cooperativa Sociale e Cooperativa Sociale Ascur. L’appuntamento è per martedì 22 novembre 2022 dalle ore 9 alle ore 13 presso il Circolo Autorità Portuale in via Albertazzi 3 ed è rivolto alle delegate e ai delegati Cgil e alle classi del Liceo scientifico annesso al Convitto Colombo.

Discriminazione e violenza di genere, saranno i temi che verranno affrontati durante la giornata. Un dibattito che ha come obiettivo quello di affrontare il tema della violenza nelle relazioni tra i sessi da un punto di vista culturale, anche al fine di responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi e le ragazze, gli adulti di domani, nelle tematiche della parità di genere.

La mattinata sarà aperta dagli interventi di Elena Bruzzese Segretaria Cgil Genova e da Maria Pia Scandolo Segretaria Cgil Liguria. A seguire interverranno Benedetta Carrosio psicoterapeuta, Maria Carla Sivori pedagogista, Francesca Costa avvocata penalista, Tiziana Tamagno avvocata civilista e infine concluderà l’evento Lara Ghiglione, responsabile politiche di genere Cgil Nazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.