Tragedia

Frontale tra auto e furgone sull’A10: un morto e due feriti. Autista scappa dopo lo scontro fotogallery

Subito dopo l’impatto, il conducente dell'auto è uscito dal mezzo ed è fuggito: al momento di lui non si hanno notizie

Sanremo. Drammatico incidente sull’Autostrada dei Fiori dove, poco prima delle 4, un’auto e un furgone centinato si sono scontrati frontalmente con il tragico bilancio di un morto e due feriti gravi.

A perdere la vita è stato un uomo che viaggiava sul sedile del passeggero di una Bmw X3, mentre per una donna, rimasta incastrata nella parte posteriore dell’auto, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che l’hanno estratta dall’abitacolo per consegnarla alle cure dei soccorritori. Secondo quanto riporta Riviera24, subito dopo l’impatto, il conducente della Bmw sarebbe uscito dal mezzo dandosi alla fuga: al momento di lui non si hanno notizie.

Grave anche l’autista del camion, un 32enne. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice rosso di massima gravità all’ospedale Borea di Sanremo.

L’incidente è avvenuto tra i caselli di Sanremo e Taggia, all’interno della galleria San Bartolomeo, in direzione Italia, in un tratto a corsia unica. Stando alle prime informazioni, sembra che la Bmw sia entrata contromano nello scambio di carreggiata e abbia poi impattato frontalmente contro il camion poco dopo.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono accorsi il personale sanitario del 118 e gli equipaggi di Ponente Emergenza Bordighera e Volontari Soccorso Sanremo.

Lacentrale operativa dell’Autofiori ha disposto, per il momento, l’uscita obbligatoria a Ventimiglia per i mezzi diretti verso Genova. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

(Foto: Riviera24)

Più informazioni
leggi anche
Giallo
Incidente mortale in A10: è ancora mistero sull’autista scomparso nel nulla
Ferito
Schianto mortale in A10, si è costituito l’autista fuggito a piedi dopo il frontale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.