Ferito

Schianto mortale in A10, si è costituito l’autista fuggito a piedi dopo il frontale fotogallery

E' un ragazzo ucraino di 28 anni, subito posto in stato di arresto. Il procuratore: "Vogliamo capire come è fuggito"

Frontale A10

Sanremo. E’ stato arrestato l’uomo alla guida della Bmw serie X5 che nella notte tra sabato e domenica si è schiantata contromano con un camioncino sull’A10, tra Sanremo e Imperia (direzione Genova), nella galleria San Bartolomeo, in un tratto a doppio senso di marcia.

L’uomo, che si è costituito ieri presso il commissariato di Sanremo, è un ucraino di 28 anni e nei suoi confronti è stato emesso un ordine di arresto con le accuse di omicidio stradale, fuga dopo incidente e omissione di soccorso. Nello schianto è morto Ghenadie Ghinculov, moldavo di 56 anni residente in Italia ed è rimasta ferita una donna ucraina di 30 anni. Viaggiavano tutti a bordo del Suv. Dopo essersi presentato in commissariato, il giovane è stato portato in ospedale per essere medicato, essendosi procurato alcune ferite in seguito al violento impatto. Quindi, è stato di nuovo portato in caserma.

“Si è costituito e ora sono in corso indagini per accertare bene la dinamica dell’accaduto e capire se la segnaletica fosse idonea – dichiara il procuratore di Imperia, Alberto Lari -. Vorremmo anche capire come ha fatto a scappare e se qualcuno lo ha aiutato, così come i motivi per cui è finito con l’auto contromano”. Stando a quanto finora accertato dalla stradale sembra che la segnaletica in autostrada fosse corretta. Una ipotesi sulle cause dello schianto è che l’autista fuggito possa aver fatto abuso di alcol o stupefacenti. “Non ha reso dichiarazioni, quindi non sappiamo ancora come sono andati i fatti – afferma il legale -. Era molto spaventato e non sapeva cosa fare”.

Più informazioni
leggi anche
Frontale A10
Giallo
Incidente mortale in A10: è ancora mistero sull’autista scomparso nel nulla
frontale a10
Tragedia
Frontale tra auto e furgone sull’A10: un morto e due feriti. Autista scappa dopo lo scontro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.