Sacrificio

Morto il capriolo investito a Chiavari, la sua carne donata alla mensa dei poveri

Impaurito dalla presenza delle persone nel centro storico della città, ha saltato una transenna finendo su un'auto e l'urto violento non gli ha lasciato scampo

Chiavari. È morto il giovane capriolo investito da un’auto questa mattina in corso Garibaldi. L’animale, impaurito dalla presenza delle persone nel centro storico della città, ha saltato una transenna finendo su un’auto e l’urto violento non gli ha lasciato scampo. Nonostante le cure dei veterinari il cervo non ha resistito.

L’incidente è avvenuto in un’ora di punta davanti a decine di testimoni, soprattutto genitori che portavano i figli a una vicina scuola. Una folla si è radunata stupita e commossa intorno al povero animale ferito, qualcuno ha cercato di aiutarlo prima dell’intervento dei vigili e dei veterinari ma è stato inutile.

E’ stato deciso di donare le sue carni pregiate ai frati cappuccini di Chiavari per la mensa dei poveri. Lo stomaco invece sarà inviato all’Università di Genova. Intanto la polizia municipale ha accertato che il povero cervo è stato vittima di un pirata della strada che dopo l’investimento si è subito allontanato.

Più informazioni
leggi anche
Incidente
Capriolo si smarrisce nel centro di Chiavari. La corsa finisce sull’asfalto: investito e in fin di vita

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.