Sopravvissuto

Ponte Morandi: Gianluca, precipitato dal viadotto e aggrappato alla vita per veder nascere suo figlio fotogallery

La fidanzata Giulia, incinta di 8 mesi, racconta: "E' un miracolo, non trovo un'altra parola"

Genova. Giulia Organo ha avuto il più bel regalo di compleanno che la sorte potesse farle. Compie 28 anni tra pochi giorni, il 18 agosto. Il suo fidanzato, e padre di un figlio che sta per nascere, è tra i sopravvissuti alla tragedia di ponte Morandi.

Gianluca Ardini, 29 anni, commerciante di videogiochi per la sua 4brother, è rimasto “appeso, non riusciamo a capire ancora come – racconta Giulia, che stanotte ha dormito pochissimo per l’adrenalina, ma che sta bene così come il bimbo che ha in grembo – a oltre 20 metri di altezza, è caduto giù per una quarantina, con il furgone, e forse è rimasto incastrato tra le macerie, neppure lui riesce a ricordare perfettamente”.

Quello che è certo è che, a un certo punto, i soccorsi sono arrivati. “Gianluca è rimasto aggrappato – continua Giulia – io credo anche per la volontà di vedere nascere suo figlio, e mentre si trovava appeso sono arrivati i pompieri, gli hanno detto di restare immobile, perché qualsiasi movimento avrebbe potuto scatenare un nuovo crollo, e poi lo hanno tirato giù. Purtroppo il suo collega non ce l’ha fatta”. [tag name=”crollo ponte morandi”]

Il commerciante genovese se l’è cavata con una spalla lussata. “E’ un miracolo – afferma la sua ragazza – non riesco a trovare un’altra parola”. Ora riposo, e amore, in attesa del nuovo componente della famiglia, che nascerà a settembre.

leggi anche
Si scava
Tragedia ponte Morandi, sale a 39 il numero delle vittime accertate ma potrebbero essere 50
Lutto
Ponte Morandi: Ersilia e i suoi “uomini”, Andrea il camallo rossoblù, i precari Bruno e Mirko e tante altre vite spezzate
"miracolato"
Quel camion fermo a pochi metri dal baratro, salvo il conducente: ha 37 anni, moglie e figli
Lieto fine
Crollo ponte Morandi: Marina e la figlia Camilla, per mano sotto le macerie fino alla salvezza
Come stanno?
Il bollettino dei feriti di ponte Morandi, dimessa la donna che è scampata con la figlia al crollo del viadotto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.