giovedì
28
Marzo
2024
domenica
14
Luglio
2024

“Libri nell’Arte. Dal Medioevo all’Età Contemporanea” in mostra a Genova

giovedì
28
Marzo
2024
domenica
14
Luglio
2024
Genova "Libri nell'Arte. Dal Medioevo all'Età Contemporanea" mostra
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Dal 28 marzo al 14 luglio al primo piano nobile di Palazzo Gerolamo Grimaldi (“della Meridiana”) si può ammirare la mostra “Libri nell’Arte. Dal Medioevo all’Età Contemporanea”, curata da Agnese Marengo e Maurizio Romanengo e che conclude il programma di iniziative per Genova Capitale Italiana del Libro. Novanta opere tra dipinti, sculture, fotografie, disegni, installazioni, libri manoscritti e a stampa ripercorrono lo stretto rapporto tra arti figurative e lettura mediante un racconto per immagini.

Opere di Paolo di Giovanni Fei, Bernardino Licinio, Federico Barocci, Giacomo Ceruti, Silvestro Lega, Fortunato Depero, Alighiero Boetti, Francesco Hayez , Giulio Paolini e molti altri artisti provenienti da musei, fondazioni e collezioni private raccontano la storia dei libri nell’arte dal XIII secolo ad oggi.

L’allestimento è aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17), sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18).

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.