Cultura
mercoledì
10
Aprile
2024
sabato
4
Maggio
2024

Le sfumature della natura nella mostra “Private garden” a Genova

mercoledì
10
Aprile
2024
sabato
4
Maggio
2024
Simone Brillarelli artista

Genova. Dal 10 aprile al 4 maggio la galleria d’arte Il Vicolo, in salita Pollaiuoli 23R, espone la prima mostra personale dell’artista fiorentino Simone Brillarelli “Private garden”. L’artista ha voluto restituire una visione ampia del suo lavoro realizzando tele di grande e piccolo formato, disegni e ceramiche a seguito della residenza Joglo Bianco a Bali. L’esperienza ha permesso a Brillarelli di approfondire il tema della natura in tutte le sue sfumature, esplorandone contraddizioni e meraviglie, tanto da trarre nuovi spunti per un proprio e personale “giardino privato” che aprirà al pubblico mostrando la coesione tra la sua interiorità e il mondo naturale.

La figurazione autentica, pura, istintiva e fatta di colori acrilici e materiali duttili riflette tanto la volubilità dell’animo umano quanto l’imprevedibilità della sfera naturale. La capacità di Brillarelli di muoversi tra i vari settori artistici gli permette di creare opere stratificate e pregne di influenze culturali e piani di lettura. Il suo lavoro vive di una mutevolezza unica e vivace. É la musica a segnare l’inizio della sua carriera professionale nel mondo audiovisivo, con il trio “A smile for Timbuctu”, la creazione dell’etichetta discografica Freh Yo! Label, la produzione di videoclip e visual per concerti live.

Non mancano in parallelo esperienze nei campi dell’illustrazione, dell’animazione e dell’allestimento, con progetti realizzati per brand rinomati come Lavazza e il Mercato Centrale di Milano. Vi è infine un altro livello in cui l’artista riesce ad includere tutto il suo bagaglio esperienziale: quello pittorico e scultoreo. Qui troviamo il ritmo, la complessità, l’evoluzione, il colore, la forza, la rinascita, la massima espressione della vita.

La galleria Il Vicolo è aperta lunedì dalle ore 15:30 alle 19:30, da martedì a sabato dalle 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30, giovedì dalle 9:30 alle 19:30. L’inaugurazione è in programma mercoledì 10 aprile alle 18:30 alla presenza dell’artista.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.