martedì
6
Dicembre
2016

La Tosca si fa contemporanea con le coreografie di Artemis Danza

martedì
6
Dicembre
2016
artemis

Genova. Artemis, giovane e talentuosa compagnia di danza contemporanea, torna al Politeama dopo Traviata della passata stagione. Energiche, sensuali e fulminee, le coreografie della compagnia si muovono sulle note del dramma pucciniano, Tosca, raccontato in dialogo strettissimo fra danza e musica, proseguendo così il percorso di indagine che da diverse stagioni appassiona la coreografa Monica Casadei: la relazione tra il gesto coreografico e la parola drammaturgica.

Musiche incalzanti e coreografie vorticose, costumi nero tenebra e una lama rossa che taglia le quinte teatrali. Una Tosca del nostro tempo, una donna che vive e si misura con i contrasti e le contraddizioni della nostra società, senza perdere tuttavia lo spirito che l’ha contraddistinta nell’opera del celebre compositore, un animo che vive d’arte e d’amore, che si annulla perdutamente in tutto ciò che le tocca il cuore.

Inizio alle 21, biglietti da 19 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.