Ambiente
domenica
11
Febbraio
2024

La Compagnia Anfiteatro porta in scena la favola ecologica “Mondo” a Genova

domenica
11
Febbraio
2024

Genova. Nel contesto della rassegna “La Tosse in Famiglia” domenica 11 febbraio alle ore 16 nella Sala Trionfo dei Teatri di Sant’Agostino la Compagnia Anfiteatro rappresenterà lo spettacolo per bambini dai 6 anni d’età “Mondo”, con Marco Continanza, testo e regia di Giuseppe Di Bello. L’amicizia tra Mondo (diminutivo di Raimondo) e Margherita si snoda leggera, divertente e appassionante intorno ad un grande tiglio, custode di un segreto commovente, fino al giorno in cui i due scoprono che l’esecuzione di alcuni lavori prevede l’abbattimento del loro e di altri alberi e senza esitare decidono, per provare a difenderlo, di salire sui rami e non scendere più.

Mondo è un ragazzino semplice di spirito, puro, appassionato di ornitologia, spesso deriso dai compagni per i suoi “strani” interessi e piuttosto solitario. Margherita è una ragazzina vivace che condivide le sue passioni e sa moltissimo sugli alberi.

“Mondo” è il racconto di questa amicizia e del rapporto fra natura e uomo. Uno spettacolo poetico, esilarante, dolce e commovente che regala piccole ma fondamentali verità e la necessaria consapevolezza che il pianeta è e sempre sarà la nostra unica casa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.