domenica
5
Maggio
2024

“Incanto Medioevale”: mercatini e antiche tradizioni a Genova

domenica
5
Maggio
2024
Genova "Incanto Medioevale" rievocazione storica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Domenica 5 maggio dalle ore 10 alle 18 in piazza don Attilio Canepa, nel quartiere Apparizione, sarà possibile tuffarsi nell'”Incanto Medioevale” grazie alla rievocazione dell’epoca a cura del Gruppo Storico Sestrese con il supporto della Pro Loco.

Si potrà esplorare il mercato tardomedioevale, ricco di arredi rigorosamente ricostruiti e che proporrà arti e mestieri dell’epoca: il cambiavalute, la candelaia, lo speziale, l’oste, l’ortolana, la panificatrice, il falegname, il pescivendolo. Abili merlettaie mostreranno l’arte del macramè.

Non mancherà l’angolo dedicato ai più piccini con giochi d’epoca e l’esibizione di danze storiche con insegnanti qualificati che eseguiranno coreografiche danze auliche e popolane. Saranno presenti anche stand gastronomici che proporranno panini, dolci e bevande. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata in data da destinarsi.

Il Gruppo Storico Sestrese è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 1992 in occasione del Carnevale Sestrese. Si è costituita nel ’93 in concomitanza dei festeggiamenti per il cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’America. Grazie ad un’accurata ricerca rievoca usi e costumi del Tardo Medioevo e del Rinascimento e propone rivisitazioni storiche in abiti che rappresentano la nobiltà locale e il popolo.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.