Cultura
mercoledì
19
Luglio
2023

Il “Tutti hanno paura – Summer tour” di Ernia fa tappa al Live in Genova Festival

mercoledì
19
Luglio
2023
Ernia rapper milanese
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Dopo il “tutto esaurito” di Bresh, il concerto evento con Rosa Chemical e Myss Keta e il successo di Tananai mercoledì 19 luglio alle ore 21:30 all’Arena del Mare del Porto Antico il rapper milanese Ernia sarà il nome della quinta serata del Live in Genova Festival, organizzato da Duemilagrandieventi. Matteo Professione (il suo nome all’anagrafe) porterà il suo “Tutti hanno paura – Summer tour” con i brani del recente album “Io non ho paura” e le hit del fortunato “Gemelli”.

Soltanto quest’ultimo, pubblicato nel 2020, ha registrato 4 Dischi di Platino, invece per i singoli è arrivato ad accumulare 10 ulteriori certificazioni Platino, di cui 6 per il singolo “Superclassico” e 3 per “Ferma a guardare”, e 5 certificazioni Oro. L’apprezzamento del pubblico, unito a quello della critica, ha fatto di Ernia una delle voci più uniche, originali e autorevoli della celebre “Generazione 2016”, quella che ha reinventato il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche.

A due anni di distanza da “Gemelli”, l’album “Io non ho paura”, uscito il 18 novembre per Island Records, rappresenta un ulteriore passo nella crescita dell’artista. All’interno del disco è contenuta anche la hit “Parafulmini”, che vede Ernia affiancato da Fabri Fibra e Bresh al microfono e Zef alla produzione. Con i suoi oltre 15 milioni di streaming è uno dei brani più amati dell’estate.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.