sabato
6
Maggio
2023
domenica
14
Maggio
2023

Il carattere figurativo della pittura di Wilma Bitossi in una mostra personale a Recco

sabato
6
Maggio
2023
domenica
14
Maggio
2023
Recco mostra d'arte Wilma Bitossi pittrice
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Recco. Dal 6 al 14 maggio la Sala Consiliare del Municipio ospita una mostra personale della pittrice Wilma Bitossi, trentaquattro quadri dal carattere figurativo e che il critico Germano Beringheli così descrive nel suo “Dizionario degli Artisti Liguri”: “Dalla prima personale ha prediletto il tema dei fiori, cui è rimasta fedele nel corso degli anni, passando da referenze naturalistiche ad una flora immaginaria e fantastica”.

In passato l’artista ha donato tre dipinti al Comune, di cui è esposto nell’ufficio del Sindaco. “Un concentrato di cultura, tradizione, visione, storia vissuta e ancora da vivere”, commenta il primo cittadino Carlo Gandolfo a proposito dell’esposizione.

L’allestimento sarà accessibile dal pubblico negli orari di apertura degli uffici comunali. L’inaugurazione è in programma sabato 6 maggio alle ore 17 e sarà a cura dello storico dell’arte Franco Dioli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.