venerdì
8
Dicembre
2023
sabato
16
Dicembre
2023

I “Sette Vizi Capitali” secondo Maria Cristina Rumi e Mika Mattioli a Genova

venerdì
8
Dicembre
2023
sabato
16
Dicembre
2023
Genova "Sette Vizi Capitali" mostra Maria Cristina Rumi e Micaela Mattioli
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Dall’8 al 16 dicembre presso l’AnimArt Gallery, in via Fieschi 64R, è visitabile la bipersonale d’arte “Sette Vizi Capitali” di Maria Cristina Rumi e Micaela “Mika” Mattioli. “Abbiamo voluto rappresentare la contemporaneità dei vizi capitali nella nostra società – spiegano – Nei comportamenti odierni, nel come viviamo ogni giorno, ritroviamo questi vizi in forme che talvolta posso sembrare nascosti o mascherati”.

“Tutto sommato il vizio è una parte fondamentale delle nostre vite – aggiungono – Senza di esso la vita sarebbe piatta e comunque entra costantemente nelle nostre giornate. Sta a noi identificarlo e limitarlo. Con questa esposizione vogliamo mostrare come secondo noi il vizio stesso stia assumendo nuove forme che l’arte forse è in grado di esprimere e disvelare meglio di qualsiasi altra attitudine umana”.

L’allestimento è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30. Il vernissage è in programma venerdì 8 dicembre alle 17 e sarà aperto dal critico e storico dell’arte Giorgio Gregorio Grasso. A seguire sarà presentata la raccolta di poesie “43 Haiku” del poeta Fabrizio De Longis con il recital di Lucia Vaccarezza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.