Centro
martedì
2
Aprile
2024

“Harpe Mundi”: lirismi, variazioni e virtuosismi con Vincenzo Zitello a Genova

martedì
2
Aprile
2024
“Harpe Mundi”  la bellezza dell\'Arpa Celtica e l\'Arpa Bardica  Con il Meìaestro Vincenzo Zitello
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Sabato 2 marzo alle ore 21 nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, in piazza Giacomo Matteotti 9, l’Associazione Musicamica con la direzione artistica di Giovanna Savino offrirà il concerto di arpa celtica e arpa bardica “Harpe Mundi” del maestro Vincenzo Zitello, uno tra i più importanti arpisti al mondo, il quale saprà incantare i presenti suonando due arpe in alternanza.

La musica di Zitello ha un’inconfondibile e personale identità espressiva e segue un preciso orientamento di ricerca che mira ad esaltare le insospettabili potenzialità che dimorano tra le corde delle sue arpe. In “Harpe Mundi” utilizzerà due strumenti della tradizione gaelica con caratteristiche sonore differenti. Lo spettacolo presenterà un crescendo di lirismi, evocazioni, allusioni, ritmi, variazioni e virtuosismi che invariabilmente rapiscono e incantano l’ascoltatore.

L’evento è inserito nell’ambito “Musicamica Tempo Libero 2023 – 2024” e abbinato alla mostra “Artemisia Gentileschi” visitabile fino all’1 aprile a Palazzo Ducale. L’ingresso sarà ad offerta libera per l’associazione stessa. Per l’erogazione dei ticket d’ingresso è necessaria la prenotazione tramite messaggio Whatsapp al numero 3396531632.

“Harpe Mundi”  la bellezza dell\'Arpa Celtica e l\'Arpa Bardica  Con il Meìaestro Vincenzo Zitello
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.