martedì
21
Marzo
2023

Genova, Tiziana Cecchinelli presenta l’audiolibro “Parlami, non ti sento. Storie di sordi e udenti”

martedì
21
Marzo
2023
"Parlami, non ti sento" audiolibro Tiziana Cecchinelli
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Martedì 21 marzo alle ore 18:00 alla libreria La Feltrinelli Tiziana Cecchinelli presenterà il suo nuovo audiolibro “Parlami, non ti sento. Storie di sordi e udenti”. Le vicende raccolte e raccontate dall’autrice con la sensibilità e l’esperienza personale della materia dimostrata nel suo libro di grande successo “Peccato, io non sono sorda!” sono storie di riscatto, della capacità delle donne di conquistare la loro voce e lottare per chiunque si scontri con la sordità di chi non vuole e non sa ascoltare l’esigenza dell’altro.

Storie di donne che hanno conquistato la propria autonomia e si sono fatte strada nel mondo del lavoro e nella vita sociale, hanno trovato il loro modo di essere madri e sorelle senza cancellare la propria identità di persona, hanno dovuto far fronte ad una forma di disabilità che colpisce la sfera più importante delle relazioni umane: la voce e il linguaggio. Donne che hanno dovuto fare i conti con una forma di sordità peggiore di quella fisica: quella di una società che rifiuta la diversità, scarica sulle donne il peso della cura e conosce come unico percorso quello di guarire tornando normali.

Tiziana Cecchinelli si conferma una voce che sa ascoltare e restituire la voce a chi spesso se l’è vista negare. Carla Scarsi intervisterà lei e le protagoniste delle storie narrate nel libro Rosangela e Titta Arpe, Anna Farotti, Luciana Bottini e “Carlotta”. Luca Poli ne leggerà alcuni brani. L’evento sarà tradotto nella lingua dei segni italiana da Titta Arpe.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.