Cultura
sabato
2
Marzo
2024
domenica
3
Marzo
2024

Fumetti, videogame e cartoni animati nella prima edizione di “Megacon” a Genova

sabato
2
Marzo
2024
domenica
3
Marzo
2024
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sabato 2 e domenica 3 marzo dalle ore 10 alle 19 alla Fiera di Genova sarà tempo di “Megacon”, la prima edizione della manifestazione del fumetto, del gioco e della cultura pop. Due giorni di divertimento assicurato con un denso programma di spettacoli e attività dal vivo: gli interpreti delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, l’astronauta Paolo Nespoli, il celebre protagonista della tv per ragazzi Giovanni Muciaccia, l’ambasciatore della cucina giapponese in Italia Chef Hiro, aree interattive, tantissimi videogame di ieri e oggi completamente giocabili, gadget e artisti che disegnano dal vivo. Un vero e proprio viaggio all’interno delle passioni che uniscono adulti e ragazzi.

Organizzata da Centro Fiera in collaborazione con Hidden Door e Blue Raincoat, “Megacon” invaderà il Padiglione Blu con più di 20mila metri quadrati di intrattenimento. Una grande mostra mercato che trasformerà la splendida location del Porto Antico in un paradiso per gli appassionati. Un percorso che si snoderà fra passato e presente, dall’analogico al digitale, dai giochi da tavolo ai videogame: centinaia di cabinati arcade e retroconsole attendono i visitatori, per dar loro la possibilità di rivivere le atmosfere inimitabili delle sale giochi anni ’80 e ’90 e riscoprire i classici dell’home gaming. Accanto a vere e proprie leggende, come “Pac Man”, “Space Invaders”, “Bubble Bobble” e “Street Fighter II”, decine di postazioni new gen dedicate ai titoli più amati dai ragazzi, tra cui “Call of Duty”, “Fortnite” e “Mario Kart”.

Non si pongono limiti alla fantasia nell’area mattoncini a cura di Liguria Bricks, che offrirù una grandiosa panoramica delle creazioni dei più talentuosi costruttori italiani. Adulti e bambini avranno l’occasione di visitare meravigliose città in miniatura, per poi mettere alla prova le proprie capacità costruendo mondi immaginari un mattoncino alla volta nei laboratori dedicati. Un altro laboratorio creativo sarà sui modellini Gunpla con il gruppo IPMS Genova Lince. Qui gli esperti lavoreranno dal vivo ai propri custom model condividendo i “segreti del mestiere” e organizzando vere e proprie dimostrazioni nel corso delle quali i più piccoli avranno l’opportunità di replicare l’arte dei figurinisti su riproduzioni in stampa 3D.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.