venerdì
26
Aprile
2024

“Colombo sognatore: strumenti per andare lontano”, laboratorio creativo a Genova

venerdì
26
Aprile
2024

Genova. “E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni”. Parte da questa frase attribuita a Cristoforo Colombo, che incoraggia a sognare e ad avere fiducia nel futuro, il “viaggio” da Casa Colombo, dove il navigatore genovese visse fra i 4 e i 14 anni.

La sua dimora al piano terra era adibita a bottega del padre Domenico, il quale si occupava di tessitura della lana e di commercio e farà da cornice al racconto della sua infanzia, quando giovanetto iniziò a conoscere il mondo che lo circondava e ad appassionarsi all’arte della navigazione, ascoltando le avventure dei marinai di ritorno dai loro viaggi nel porto di Genova.

Quali strumenti utilizzò Colombo per solcare il mare ignoto? Lo scopriremo venerdì 26 aprile dalle ore 15 insieme ai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro grazie ad aneddoti e ad un divertente laboratorio creativo. Al termine merenda salata per tutti offerta da Pesto per Amore. La partecipazione costa 8 € (1 adulto + 1 bambino) ed è richiesta la prenotazione entro il giorno precedente.

\
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.