Cultura
martedì
2
Maggio
2023

Carlo degli Abbati spiega “Perché credere ancora in questa Europa” in una conferenza a Genova

martedì
2
Maggio
2023
Perchè credere ancora in questa Europa

Genova. Per il ciclo “Politica internazionale”, curato da Federico Donelli, martedì 2 maggio alle ore 18:15 alla Società di Letture e Conversazioni Scientifiche, presso Palazzo Ducale, Carlo degli Abbati, già funzionario della Corte dei Conti europea ed esperto economico presso la Commissione Europea, terrà la conferenza “Perché credere ancora in questa Europa”.

L’esperto offrirà un contributo informativo sulla storia dell’integrazione europea dal 1945 vissuta dall’interno e dall’esterno delle istituzioni, raccontando gli episodi salienti del suo lungo palleggio triangolare di vita fra studenti genovesi e organi comunitari.

Degli Abbati insegna Diritto dell’Unione Europea al Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Genova. Ha insegnato Economia dello Sviluppo presso lo stesso ateneo e Storia dei Paesi Musulmani presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento ed è stato funzionario responsabile del controllo della cooperazione europea allo sviluppo presso la Corte dei Conti Europea a Lussemburgo.

Perchè credere ancora in questa Europa
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.