venerdì
6
Ottobre
2023
domenica
8
Ottobre
2023

A Sampierdarena la sedicesima edizione di Genova Tattoo Convention

venerdì
6
Ottobre
2023
domenica
8
Ottobre
2023
Genova Tattoo Convention
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Dal 6 all’8 ottobre all’RDS Stadium, in lungomare Giuseppe Canepa 155, a Sampierdarena, si tiene la sedicesima edizione di Genova Tattoo Convention, un’occasione per avvicinarsi alla cultura del tatuaggio e conoscere tatuatori artisti dell’inchiostro su pelle provenienti da tutta Europa e che si sfidano in numerose gare al fine di conquistare il titolo di miglior tatuatore in diverse categorie artistiche. Durante la manifestazione è possibile incontrare 170 professionisti dell’inchiostro su pelle, a disposizione per realizzare tatuaggi in loco, consentendo così ai presenti di vedere il processo creativo dietro alle loro opere d’arte su pelle.

“Siamo entusiasti di tornare a Genova con una convention che di anno in anno porta con sé tante novità – dichiara il direttore artistico Riccardo Piaggio – Quest’anno abbiamo lavorato per portare nuove emozioni e sfide ai partecipanti e siamo felici di introdurre il Socialtoo Contest, che permetterà a tutti di sentirsi parte integrante di quest’esperienza, anche chi non riuscirà a partecipare fisicamente”.

I visitatori che hanno deciso di farsi tatuare prima di Genova Tattoo Convention hanno infatti la possibilità di far votare il loro tatuaggio dalla giuria della manifestazione. I tre vincitori riceveranno un buono per un tatuaggio spendibile in una delle prossime convention del 2024. Il programma di Genova Tattoo Convention 2023 include anche incontri, performance e interventi di ospiti legati al mondo del tatuaggio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.