sabato
4
Novembre
2023

A Genova la presentazione dell’album dello spettacolo “A spasso pe Zena”

sabato
4
Novembre
2023

Genova. Sabato 4 novembre dalle ore 17 alle 18:30 presso Viadelcampo29rosso si terrà la presentazione dell’album “A spasso pe Zena” insieme a Michele, Patrizia Ottonello, Franca Lai e Franco Faloppi. Un incontro dal vivo con gli storici protagonisti del musical di recente debutto al Teatro “Rina e Gilberto Govi” per parlare e ascoltare i brani più suggestivi dell’omonimo spettacolo, nato dalla collaborazione tra due giganti della canzone d’autore: il compianto Giorgio Calabrese, uno tra i più grandi “parolieri” italiani, e il maestro Gian Franco Reverberi.

La trama racconta una vicenda immaginaria. Mario Cappello (Michele) e Giuseppe Marzari (Franco Faloppi) ottengono un giorno di permesso dal Paradiso per tornare a Genova. Il luogo della loro ricomparsa è l’Acquasola, dove incontrano una simpatica clochard (Franca Lai), sempre guardata a vista da una sorta di angelo custode (Patrizia Ottonello).

Fra equivoci, ricordi e constatazioni di come la vita sia tanto cambiata, così come luoghi e persone, i quattro danno vita ad una serie di dialoghi che fanno da corollario ad una ventina di canzoni, di cui molte proposte per la prima volta. Testi di forte impatto emotivo e con uno spirito nostalgico ma anche fortemente ironico e divertente.

Viadelcampo29rosso presenta “A spasso pe Zena” , con Michele, Patrizia Ottonello, Franca Lai e Franco Faloppi.
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.