L’e-commerce di Jeff Bezos negli anni ha rappresentato non solo una fonte di guadagno ottimale per il suo creatore ma ha offerto possibilità a venditori in tutto il mondo, a prescindere dalla loro grandezza, di avere una finestra importante per farsi conoscere e guadagnare proprio attraverso la sua struttura.
Andrea Leonardi, imprenditore italiano residente a Londra da diversi anni, è uno di loro: la sua storia è emblematica nel dimostrare come con impegno e con il giusto know how sia possibile farsi strada nel mondo del commercio. Amazon non è solo un’azienda che mette a disposizione del cliente migliaia di prodotti differenti ordinabili a casa: è anche una struttura di vendita che consente a chiunque abbia la possibilità di produrre dei beni di venderli e di guadagnarci.
L’imprenditore italiano, prima di divenire uno dei venditori di Amazon più profittevoli nell’attuale mercato di vendita è stato un colletto bianco che lavorava come dipendente a Londra: un giorno navigando in rete si è imbattuto in un corso che illustrava come poter guadagnare dei soldi extra al mese proprio sfruttando l’e-commerce di Jeff Bezos per la vendita di uno specifico prodotto.
In quel momento Leonardi si è reso conto di avere tra le mani un potenziale strumento di miglioramento della propria vita e ha deciso di fare il grande salto investendo sulla produzione di un oggetto da lui considerabile adatto al mercato di riferimento, sfruttando però Amazon come struttura di vendita.
Non molti sanno che una volta che il venditore riesce a fornire i prodotti già pronti e ad eseguire rifornimenti degli stessi presso i magazzini di Amazon sarà la società stessa a gestire tutto il resto, pagando il venditore ogni 14 giorni, attraverso bonifico bancario, in base ai prodotti venduti.
Il corso “Amazon Chiavi in Mano” di Andrea Leonardi è frutto proprio dell’esperienza di quest’ultimo con la vendita di prodotti su Amazon: la scelta del giusto bene da vendere ha portato l’imprenditore italiano a lasciare il suo lavoro da dipendente dopo solo sei mesi dal suo esordio come venditore sulla piattaforma.
E dopo anni di esperienza ha deciso di condividere con altre persone quello che lui ha appreso sul campo, ovvero come mettersi in gioco nel mondo del commercio nella maniera corretta, sfruttando le proprie risorse.
Uno degli aspetti più interessanti dell’approccio ad Amazon di Andrea Leonardi riguarda proprio la gestione delle risorse: è possibile secondo il metodo da lui proposto guadagnare un sostanziale extra mensile con un investimento non per forza ingente e impegnando una piccola parte della propria giornata alla gestione del proprio prodotto.
La pandemia di coronavirus e la conseguente emergenza sanitaria hanno causato problemi economici diffusi in ogni paese del mondo: le famiglie hanno riscontrato sempre più problemi nella gestione delle proprie finanze. La contrazione della domanda e dell’offerta, soprattutto nel 2020, ha causato dei danni macroeconomici che ancora devono trovare una soluzione.
La popolazione ha di conseguenza avuto problemi a gestire le proprie spese, anche per via delle problematiche occupazionali createsi a causa della mobilità limitata per evitare un aumento ingestibile dei contagi da Covid-19. In un simile contesto la necessità di trovare uno strumento di guadagno alternativo si è fatta pressante per tutti, il più possibile adattabile ad essere inserito nella vita di tutti i giorni.
È per questo che un corso come “Amazon Chiavi in Mano” attira l’attenzione: per molti è la promessa di un guadagno utile in grado di poter cambiare la vita. Andrea Leonardi, dal primo prodotto venduto su Amazon ha fatto moltissima strada: attualmente i suoi prodotti messi in vendita, con il supporto di un socio fidato, sono oltre quaranta.
Il suo percorso ha richiesto impegno e determinazione ma è allo stesso tempo la principale riprova di come il web possa essere considerato una importante risorsa di riscatto, soprattutto in situazioni particolarmente difficili. L’imprenditore ha dato vita a questo corso per aiutare altre persone a fare ciò che lui stesso ha fatto qualche anno fa: cambiare la sua vita.
Una squadra di consulenti da lui selezionati è a disposizione di coloro che necessitano di supporto per applicare il corso nel miglior modo possibile e iniziare a guadagnare: Amazon smette quindi di essere solo il retailer dal quale acquistare qualsiasi bene venga in mente in ogni situazione ma uno strumento valido con attraverso il quale entrare nel mondo del commercio in modo semplice e onesto.
Andrea Leonardi può essere annoverato tra gli imprenditori italiani che più sono stati in grado negli ultimi anni di sfruttare il web a proprio favore, contribuendo alla nascita di un nuovo modo di fare commercio.
commenta